|
|
Data
di nascita
|
|
LUGLIO 72
|
E-mail: magmic@interfree.it
|
Esperienze lavorative
·
Da Nov 2007 – Feb 2008: impiegato in società leader nel mail and delivering come
supporto
alla redazione dei dati commerciale dei servizi di trasporti
nazionali ed internazionali nella Direzione Commerciale, con con compiti di
redazione dei report periodici settimanali con l’utilizzo di MSACCESS, MS
EXCEL, ORACLE Discovery ed AS 400.
·
da Mag 2007- Ago 2007: Addetto controllo di gestione (Cost
controller)
in
azienda editoriale leader di mercato. Responsabili del calcolo ed analisi
dei costi generali , OH, personale,impianti, etc...
·
Gen 2007 - Mar
2007: HELP
DESK TECNICO TELEFONICO PER
PROBLEMI
DI FONIA / ADSL /WIRELESS per azienda leader
del settore telecomunicazioni.
|
|
|
|
|
|
|
• Mag 2006 -
05 - 04
PROMOTER PER
MANIFESTAZIONE CULTURALE
MUSICALE TORINESE.
|
• Set 2005 / Mar 2006
|
|
|
|
•
Nome
e indirizzo del datore di lavoro
|
|
AZIENDA
LEADER NELLA COSTRUZIONI DI VEICOLI PER IL TRASPORTO PERSONE / COSE.
|
|
•
Tipo
di azienda o settore
|
|
AZIENDA
MANUFATTURIERA settore AUTOMOTIVE
|
|
•
Tipo
di impiego
|
|
Impiegato
reportistica del Call Center (3° livello contratto commercio)
|
|
•
Principali
mansioni e responsabilità
|
|
·
Analisi sui risultati conseguiti ed invio al responsabile del call
center ed ai mercati.
·
Rispondere al telefono ai clienti di 2°
LIV per capire le loro esigenze e le difficoltà incontrate nell’utilizzo
delle autovetture ed escalation del caso all’operatore di competenza.
·
Addetto alla reportistica (Excel - DSS) sulle performance degli operatori del
Customer Relations (di 1° e2° LIV) e dei mercati esteri.
·
Assistenza informativa ai
clienti del Gruppo di 2° LIV.
·
Utilizzo del database ACCESS per l’aggiornamento del database contenenti i casi segnalati
come “specifici”.
|
|
|
|
|
|
• Gen 2005 – Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
|
•
Tipo
di azienda o settore
|
|
BANCA
LEADER ON LINE nei servizi di Conto fruttifero / Mutui
|
|
•
Tipo
di impiego
|
|
Impiegato assistente project manager (collaboratore
a progetto).
|
|
•
Principali
mansioni e responsabilità
|
|
·
Assistente al project manager per un
progetto interno IT collegato all’accesso al dati del sito web e del
relativo database dati da parte dei broker aziendali.Redazione
dei dati di efficienza dell’ente IT da preparare entro il meeting
settimanale.
·
Redazione dei report di progetto: aggiornamento Gantt- time/effort,
cost-allocation, aggiornamento del budget di progetto ed invio al PM.
·
Utilizzo come utente del dbase
Access del Project Office contenente i dati di tutti i componenti del
team e dei consulenti esterni che
aggiornavo quotidianamente.
|
|
|
|
|
|
|
• Giu 2004 – Dic 2004
|
|
|
|
•
Nome
e indirizzo del datore di lavoro
|
|
Società leader nello
stampaggio plastica di prodotti per Automotive ed altri settori
economici.
Ente Tempi e Metodi
|
|
|
•
Tipo
di azienda o settore
|
|
Stampaggio ad
iniezione di materiali termoplastici per settore Automotive.
|
|
|
•
Tipo
di impiego
|
|
Addetto Tempi
|
|
|
•
Principali
mansioni e responsabilità
|
|
·
redazione delle schede di
lavorazione e di imballo dei prodotti finiti e semilavorati e
dei tempi ciclo con tecniche di rilevazione cronometrica 100/133.
·
Responsabilità del dbase per la rintracciabilità dei documenti
redatti al fine di agevolare gli enti interessati.
|
|
|
|
|
|
|
|
•
MAR
2003 –MAR 2004
|
|
|
|
|
•
Nome
e indirizzo del datore di lavoro
|
|
Società leader controllo di
gestione nel nord Italia.
|
|
|
•
Tipo
di azienda o settore
|
|
Consulenza di
controllo di gestione.
|
|
|
|
|
|
|
|
•
Tipo
di impiego
|
|
Addetto al controllo di gestione
|
|
|
•
Principali
mansioni e responsabilità
|
|
· Redazione
dei reports periodici C/E -
KPI per centri di costo (distinta base – scheda costo prodotto etc…)
·
Analisi scostamenti consuntivi – budget
·
Sviluppo database Access per gestione ore commesse
·
Analisi ad hoc su costo unitario prodotti, trend
storici, analisi mark-up.
·
Responsabile operativo delle procedure per
l’importazione OLAP dei
dati del controllo digestione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
FORMAZIONE PROFESSIONALE:
Luglio 2006
: corso
svolto dai consulenti Manager s.r.l (40h). Formatemp in "Expert in MS Office"
Ottobre 2006
: corso Formatemp
"Addettoalla contabilità aziendale generale: "(fatturazione
attiva/passiva, DDT,IVA,prima nota cassa/banca, partita doppia etc...) svolto
dai consulenti della Manager s.r.l. (40h)
Gennaio 2007 :
corso diurno Formatemp in "Help tecnico ADSL -2/2+,VOIP e
telefonia wireless" (80 h).
da Nov 06
a Lug 07: Attestato regionale presso ente E.N.A.I.P in "Tecnico programmatore Oracle (PL-SQL)" della durata di 300h, voto finale
80 /100. Iscritto al corso di "Programmazione Java (100h)" che
partirà ad Ott 07.
Settembre 2007 :
corso diurno Formatemp in "Addetto paghe e contributi" (40 h).Calcolo della busta paga dai
minimi dei contratti nazionali del lavoro fino alle ritenute INPS,IRPEF,etc.
Moduli per malattia/infortuni.
Settembre 08:
corso full time (80 h) in “Impiegato contabile avanzato” per conto di
GiGroup , progetto Formatemp ( ciclo attivo, ciclo passivo, scritture
contabili, bilancio di esercizio).
FORMAZIONE SCOLASTICA:
|
• 1986 -1991
|
|
|
|
•
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
|
|
ITIS C:GRASSI PERITO
TECNICO INDUSTRIALE
|
|
•
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
|
|
MATEMATICA
AEROTECNICA ITALIANO / LABORATORI TECNICI DI TECNOLOGIE
|
|
•
Qualifica conseguita
|
|
PERITO
TECNICO INDUSTRIALE voto 58/60
|
|
|
|
|
|
• 1992 -2001
|
|
|
|
•
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
|
|
POLITECNICO
DI TORINO – INGEGNERE GESTIONALE – voto 92/110
|
|
•
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
|
|
CONTROLLO
GESTIONE – INFORMATICA – ORGANIZZAZIONE PROGETTI
, PROATTIVITA, PROBLEM
SOLVING
|
|
•
Qualifica conseguita
|
|
dott. ING.
GESTIONALE
|
|
|
|
|
|
. 2001
in poi
|
|
==> Corsi e training on the job : BASI DEL CO.GE, VBA,
MS Project.
|
|
|
|
|
LINGUA
STRANIERA
|
|
inglese
|
|
|
• Capacità di lettura
|
|
buono
|
|
|
• Capacità
di scrittura
|
|
buono
|
|
• Capacità di espressione orale
|
|
OPERATIVO
(lavorando neI call center più volte mi è capitato di rispondere ai
clienti esteri riuscendo a capire le loro necessità )
HO SEGUITO UN CORSO SERALE TRIMESTRALE ALL’UNIVERSITà POPOLARE DI TORINO (2003)
Mi esercito continuamente con il
corso del progetto TRIO on line.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
.
|
Capacità e competenze organizzative
|
|
·
DA
3 ANNI SONO PROMOTER DI MANIFESTAZIONI CULTURALI DELLA CITTA DI TORINO
(FIERA) . HO INTERAGITO CON GLI ENTI INTERESSATI E CON I COMMERCIANTI PER
LA PROMOZIONE DIRETTA DEGLI EVENTI.
·
OTT
2002 ho fatto il promoter per una nota carta di credito allo stand del salone del gusto
|
|
Capacità e competenze tecniche
INFOrMATICHE
|
|
·
Ottimo
utilizzo del computer sia software che hardware (assemblaggio pc)
·
DOS,WINDOWS NT, LINUX
·
MS Office,LOtus ,MS Outlook, MS ACCESS
(programmatore), SQL SERVER,DSS MIcrostrategy (UTENTE). SPSS (per statistiche multivariate) utilizzato
all'università.
·
LInguaggi:
SQL, VBA.,PL/SQL
|

|
SAP livello
utente modulo Controllo di gestione / BW.
|
|
|
|
|
|
|
Ulteriori informazioni
|
|
|

|
PATENTE B
|
|

|
AUTOMUNITO
|
|
|
|