CURRICULUM VITAE

 

 

Nazionalità

 

ITALIANA

 

Data di nascita 

 

LUGLIO 72

 E-mail:                                          magmic@interfree.it

Esperienze lavorative

 

·         Da Nov 2007 – Feb 2008: impiegato in  società leader nel mail and delivering come            supporto alla redazione dei dati commerciale dei servizi di trasporti nazionali ed internazionali nella Direzione Commerciale, con con compiti di redazione dei report periodici settimanali con l’utilizzo di MSACCESS, MS EXCEL, ORACLE Discovery ed AS 400.

 

·         da Mag 2007- Ago 2007:     Addetto controllo di gestione (Cost  controller) in azienda editoriale leader di mercato. Responsabili del calcolo ed analisi dei costi generali , OH, personale,impianti, etc...

                                 

·         Gen 2007 - Mar 2007:             HELP DESK TECNICO TELEFONICO PER PROBLEMI            

                                                                DI FONIA / ADSL /WIRELESS per azienda leader 

                                                                del settore telecomunicazioni. 

 

 

 

    •  Mag  2006 - 05 - 04                        PROMOTER PER MANIFESTAZIONE CULTURALE

                                                     MUSICALE TORINESE. 

 

• Set 2005 / Mar 2006

 

 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

AZIENDA LEADER NELLA COSTRUZIONI DI VEICOLI PER IL TRASPORTO PERSONE / COSE.

Tipo di azienda o settore

 

AZIENDA MANUFATTURIERA settore AUTOMOTIVE

Tipo di impiego

 

Impiegato reportistica del Call Center  (3° livello contratto commercio)

Principali mansioni e responsabilità

 

·         Analisi sui risultati conseguiti ed invio al responsabile del call center ed ai mercati.

·         Rispondere al telefono ai clienti di 2° LIV per capire le loro esigenze e le difficoltà incontrate nell’utilizzo delle autovetture ed escalation del caso all’operatore di competenza.

·         Addetto alla reportistica (Excel - DSS)  sulle performance degli operatori del Customer Relations (di 1° e2° LIV) e dei mercati esteri.

·          Assistenza informativa ai clienti del Gruppo di 2° LIV.

·         Utilizzo del database ACCESS per l’aggiornamento  del database contenenti i casi segnalati come “specifici”.

 

 

 

 

• Gen 2005 – Mar 2005

 

 

 

 

 

Tipo di azienda o settore

 

BANCA LEADER ON LINE nei servizi di Conto fruttifero / Mutui

Tipo di impiego

 

Impiegato  assistente project manager (collaboratore a progetto).

Principali mansioni e responsabilità

 

·         Assistente al project manager per un progetto interno IT collegato all’accesso al dati del sito web e del relativo database dati da parte dei broker aziendali.Redazione dei dati di efficienza dell’ente IT da preparare entro il meeting settimanale.

·         Redazione dei report di progetto: aggiornamento Gantt- time/effort, cost-allocation, aggiornamento del budget di progetto ed invio al PM.

·         Utilizzo come utente  del dbase Access del Project Office contenente i dati di tutti i componenti del team  e dei consulenti esterni che aggiornavo quotidianamente.

 

 

 

 

 

• Giu 2004 – Dic 2004

 

 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Società leader nello stampaggio plastica di prodotti per Automotive ed altri settori economici. 

Ente Tempi e Metodi

 

Tipo di azienda o settore

 

Stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici per settore Automotive.

 

Tipo di impiego

 

Addetto Tempi

 

Principali mansioni e responsabilità

 

·          redazione  delle schede di lavorazione e di imballo dei prodotti finiti e semilavorati e dei tempi ciclo con tecniche di rilevazione cronometrica 100/133.

·          Responsabilità del dbase per la rintracciabilità dei documenti redatti al fine di agevolare gli enti interessati.

 

 

 

 

 

 

MAR 2003 –MAR 2004

 

  

 

Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Società leader controllo di gestione nel nord Italia.

 

Tipo di azienda o settore

 

Consulenza di controllo di gestione.

 

 

 

Tipo di impiego

 

Addetto al  controllo di gestione

 

Principali mansioni e responsabilità

 

·         Redazione dei reports periodici  C/E  - KPI per centri di costo (distinta base – scheda costo prodotto etc…)

·         Analisi scostamenti consuntivi – budget

·         Sviluppo database Access per gestione ore commesse

·         Analisi ad hoc su costo unitario prodotti, trend storici, analisi mark-up.

·         Responsabile operativo delle procedure per l’importazione OLAP dei dati del controllo digestione.

 

 

 

 

 

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE:

Luglio 2006 : corso svolto dai consulenti Manager s.r.l (40h). Formatemp in "Expert in MS Office" 

Ottobre 2006 : corso Formatemp "Addettoalla  contabilità aziendale generale: "(fatturazione attiva/passiva, DDT,IVA,prima nota cassa/banca, partita doppia etc...) svolto dai consulenti della Manager s.r.l. (40h)

Gennaio 2007 : corso diurno Formatemp in "Help tecnico ADSL -2/2+,VOIP e  telefonia  wireless" (80 h).

 

 

da Nov 06  a Lug 07: Attestato regionale presso ente E.N.A.I.P in "Tecnico programmatore Oracle (PL-SQL)" della durata di 300h, voto finale 80 /100. Iscritto al corso di "Programmazione Java (100h)" che partirà ad Ott 07.

Settembre  2007 : corso diurno Formatemp in "Addetto paghe e contributi(40 h).Calcolo della busta paga dai minimi dei contratti nazionali del lavoro fino alle ritenute INPS,IRPEF,etc. Moduli per malattia/infortuni.

Settembre 08: corso full time (80 h) in Impiegato contabile avanzato” per conto di  GiGroup , progetto Formatemp ( ciclo attivo, ciclo passivo, scritture contabili, bilancio di esercizio).

FORMAZIONE SCOLASTICA:

 

• 1986 -1991

 

 

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

ITIS C:GRASSI PERITO TECNICO INDUSTRIALE

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

 

MATEMATICA AEROTECNICA ITALIANO / LABORATORI TECNICI DI TECNOLOGIE

• Qualifica conseguita

 

PERITO TECNICO INDUSTRIALE  voto 58/60

 

 

 

• 1992 -2001

 

 

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

POLITECNICO DI TORINO – INGEGNERE GESTIONALE – voto 92/110

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

 

CONTROLLO GESTIONE – INFORMATICA – ORGANIZZAZIONE PROGETTI

, PROATTIVITA, PROBLEM SOLVING

• Qualifica conseguita

 

dott. ING. GESTIONALE

 

 

 

. 2001 in poi

 

==> Corsi e training on the job : BASI DEL CO.GE, VBA, MS Project.

 

LINGUA STRANIERA

 

inglese

 

  • Capacità di lettura

 

      buono

 

 

  • Capacità di scrittura

 

buono

 

Capacità di espressione orale  

 

OPERATIVO  (lavorando neI call center più volte mi è capitato di rispondere ai clienti esteri riuscendo a capire le loro necessità )

HO SEGUITO UN CORSO SERALE TRIMESTRALE  ALL’UNIVERSITà  POPOLARE DI TORINO (2003)

Mi esercito continuamente con il corso del progetto TRIO on line.

 

.

 

 

 

Capacità e competenze organizzative   

 

 

·         DA 3 ANNI SONO PROMOTER DI MANIFESTAZIONI CULTURALI DELLA CITTA DI TORINO (FIERA) . HO INTERAGITO CON GLI ENTI INTERESSATI E CON I COMMERCIANTI PER LA PROMOZIONE DIRETTA DEGLI EVENTI.

·         OTT 2002 ho fatto il promoter per una nota carta di credito allo stand del  salone del gusto

 

 

Capacità e competenze tecniche

INFOrMATICHE

 

 

·         Ottimo utilizzo del computer sia software che hardware (assemblaggio pc)

·         DOS,WINDOWS NT, LINUX

·         MS Office,LOtus ,MS Outlook, MS ACCESS (programmatore), SQL SERVER,DSS MIcrostrategy (UTENTE).   SPSS (per statistiche multivariate) utilizzato all'università.

·         LInguaggi: SQL, VBA.,PL/SQL

 

SAP livello utente modulo Controllo di gestione / BW.

 

 

 

 

Ulteriori informazioni

 

  PATENTE B 

 AUTOMUNITO