Cinema

Home Link Chi sono Interessi

 

 

RECENSIONI.

  

CHOCOLAT

di L.Hallstrom

Due mondi a confronto: meglio la tranquillità di un paesino francese degli anni 50 o la trasgressione di una pasticcera nomade? La verità in fin dei conti sta proprio nel mezzo.

BOUNCE

di D.Roos

Può la morte di un coniuge far nascere una nuova storia d'amore? Sembrerebbe di si, sopratutto quando il novello amore é un uomo di successo pronto a lasciare una folgorante carriera ed a mettersi in discussione.

L'UTIMO BACIO

di G.Muccino

Per i single, per i trentenni , per i più maturi, un po' per tutti. Lo spunto sui problemi di coppia  è lasciato ad ognuno di noi. Il tutto scorre rapido ed incalzante come la nostra realtà scandita da una ormai consueta  colonna sonora di ripetitive e stressanti suonerie dei cellulari  (pullman, treni, locali vari insegnano). C'è chi rimane e c'è chi parte e fugge.  A voi la scelta!

IL GUSTO DEGLI ALTRI

di A. Jaoui

Regia fredda e distaccata. Il film mette in comunicazione mondi diversi, esaminando la capacità di ognuno, nel mettersi in discussione con persone che usano codici differenti da quelli propri. L'imprenditore Castella si innamora della sua insegnante di inglese, attrice di teatro,....

GALLINE IN FUGA

di P. Lord e N. Park

Il lavoro che  ha elevato il film di animazione da "roba per bambini" a forma di intrattenimento per tutti.Se poi, durante la proiezione, vi capiterà di dimenticare che i personaggi sono fatti di sola plastilina o se vi assaliranno dei dejà vu 
durante le panoramiche del pollaio - lager, allora vorrà dire che i due autori hanno lavorato proprio bene!
Ricordate: le galline sono meno stupide di quanto si creda ... ! 

TI PRESENTO I MIEI

di Jay Roach

Come conquistare il padre della tua ragazza ex agente della C.I.A.? Semplice ....trascorrendo un week-end in casa sua......attenzione al pitone però!

NON HO SONNO

di Dario Argento 

Un serial killer imperversa in una Torino cupa e sinistra.
Dario Argento torna alle origini e lo schermo si colora ancora di giallo.
Anzi di rosso.

LE VERITA' NASCOSTE

di R. Zemeckis

I fantasmi del passato incombono su una coppia apparentemente perfetta. Harrison Ford in un bel giallo-thriller che di sicuro non farà addormentare lo spettatore.

CHIEDIMI SE SONO FELICE

di Aldo, Giovanni e Giacomo

Tre amici legati dalla passione per il teatro litigano per una donna.....ma lo fanno con la comicità tipica del trio.

GRAZIE DEL CIOCCOLATO

di Claude Chabrol

Un genio musicale, una donna macchina, un figlio stanco ed una giovane bellezza riescono a far ruotare di 360° la lancetta dei sentimenti umani.Strepitoso o deludente non va comunque visto da soli.

I CENTO PASSI

di Marco Tullio Giordana

Chi si aspetta un film sulla mafia tipo " Piovra" rimarrà deluso. Seppur basato su una  storia tragicamente vera  "I Cento Passi" offre molte scene comiche. Ma questo è il modo con cui negli anni '70 Peppino Impastato, figlio di mafiosi, sfidò Cosa Nostra ribellandosi al clima di connivenza radicato nel suo paese: Cinisi.